Dopo aver trascorso buona parte della nostra vita lavorativa sulla terra ferma, lavorando come falegnami ed agricoltori, le nostre vite hanno preso il largo verso le coste della più bella Isola del mondo, la Sardegna.
Il mare, il clima sempre mite ed il forte contatto con la natura sono da anni le costanti della nostra nuova vita, orientata al turismo e alla produzione di vino.
Le nostre esperienze e trascorsi pregressi sulla terra ferma, oggi convergono all’interno di una nuova esperienza orientata alla condivisione di tutto quello che abbiamo saputo realizzare e ancora oggi sviluppiamo. Adoriamo ricevere ed incontrare persone sempre nuove che, con le loro volontà da anni scelgono di soggiornare e tornare a trascorrere il loro tempo libero presso le nostre abitazioni in affitto.
Holiday Home Sinis costituisce oggi un insieme di abitazioni di nostra proprietà che proponiamo in affitto nella sardegna occidentale, precisamente nella penisola del Sinis.
Giovanni, Valeria e Fratello, i vostri Host vi aspettano per farvi trascorrere al meglio le vostre vacanze in Sardegna.
Ho trascorso qui, dall'infanzia fino alla maggiore età, le mie lunghe vacanze estive. Crescendo ho poi seguito mio padre nell'azienda di famiglia e mi sono formato come falegname, attività che ho praticato per circa 30 anni, sebbene alternata a frequenti incursioni in altre discipline come la meccanica, l'edilizia e l'agricoltura. Nonostante vivessi nella tranquillità della campagna maremmana, il richiamo per quest'isola è stato sempre presente in me, ci tornavo frequentemente ma appena rientrato in continente programmavo già la prossima vacanza.
E così, insieme alla famiglia, abbiamo iniziato a progettare un trasferimento definitivo per poter vivere, finalmente, in questa bellissima terra, cosa che è stata conseguita qualche anno più tardi ed attualmente aiuto mia moglie Valeria nella sua attività agricola.
Il canto del mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta. Khalil Gibran
Ho passato la mia infanzia nella provincia romana ed in giovane età ho seguito mio padre in Maremma, dove lui viveva. Lì mi sono dedicata alla pittura e collaborato con quello che sarebbe poi diventato mio marito nella sua attività di artigiano del legno. Successivamente, avendo a disposizione il fondo di mio padre, ho iniziato a dedicarmi all'agricoltura con indirizzo prevalentemente orticolo.
Trasferitami in Sardegna con la famiglia ho impiantato una vigna da cui produco vini rossi, rosati e bianchi con grande soddisfazione per noi, per i nostri ospiti, amici e clienti. Dipingo ancora quando le tempistiche della vigna me lo consentono.
Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano. Romano Battaglia
Mi sono trasferito in Toscana in età adolescenziale e vivendo in campagna sono stato subito attratto dall'agricoltura e da tutto quanto ad essa inerente, come l'allevamento per me sempre finalizzato, soprattutto, alla comprensione del comportamento delle diverse specie. Quindi dopo i più facili animali da cortile mi sono dedicato all'allevamento ovino, poi ai bovini ed infine ai cavalli. Contemporaneamente a queste attività ho iniziato a collaborare con mio cognato Giovanni, un Maestro del legno fondamentalmente, ma anche di altre discipline, ed anche con mia sorella Valeria, nelle loro attività.
Attualmente vivo in Sardegna ed occasionalmente torno in Toscana per occuparmi della tenuta di famiglia. Nel tempo che mi rimane aiuto mia sorella Valeria nel vigneto ed in cantina, continuo nell'attività di falegnameria e di artigiano del ferro.
Quando si fotografano persone a colori, si fotografano i loro vestiti. Ma quando si fotografano persone in bianco e nero, si fotografano le loro anime! Ted Grant
Ho frequentato e collaborato con questa famiglia da sempre e me ne considero parte integrante. Anch'io mi sono occupata di agricoltura per vocazione, ma la mia attività principale è stata il reperimento, il restauro e la vendita di opere di antiquariato, prevalentemente in legno. In questo sia Giovanni, Fratello e Valeria mi sono stati di grande aiuto.
Ancora opero nel settore, sebbene sempre più saltuariamente, e dedico sempre più le mie energie ai lavori di campagna che mi allontanano un po' dall'arte ma in compenso mi tengono più a contatto con la natura.
Se vuoi beneficiare dei doni della natura devi adattarti ai suoi bisogni, alle sue regole e norme. Shimon Peres